Diritto di recesso - puntocomelettronica

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Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 ( Modificato con decreto legislativo 23 ottobre 2007, n. 221 ) , se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a punto.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di Recesso a mezzo e-mail o fax nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; dopodichè sarà inviato al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
punto.com Viale Asia, 19b 97016 Pozzzallo (RG).
Ricevuta la raccomandata, punto.com invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a punto.com entro 14 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, punto.com provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato ad esclusione del trasporto, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, Bonifico Bancario o PayPal, come da pagamento originario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui punto.com accerti:
- la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da punto.com sull’involucro esterno della confezione spedita;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
6. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da punto.com e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, punto.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, dopo averne ricevuto il pagamento;
7. Esclusioni
Il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha potuto “prendere in mano” il bene, vederlo e considerarne le caratteristiche. Sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Ditte, Aziende, Imprenditori, Liberi Professionisti e da tutti i soggetti possessori di Partita IVA.
punto.com  V.le Asia, 19b 97016 Pozzallo (RG) ITALY Tel: 0932.798614 P.I. 01307400885
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